La Casa di Riposo

La Casa del Divino Amore per Anziani accoglie signore e signori con più di 65 anni di età, autosufficienti o parzialmente autosufficienti di grado lieve. L’ospitalità è di 24 posti complessivi.
La Casa si sviluppa su due piani, collegati da un’ascensore interno. Le camere per gli ospiti sono luminose, spaziose e curate, per garantire confort e sicurezza. Le stanze sono arredate finemente e i mobili, pur rispondendo agli standard di funzionalità previsti dalle normative, presentano caratteristiche estetiche simili a quelle di una abitazione familiare. In prossimità dei letti e in tutti i bagni sono stati apposti i dispositivi di chiamata del personale per lasciare agli ospiti la propria autonomia e al contempo tutelarne le esigenze di sicurezza. Tutti gli ambienti sono climatizzati.
All’interno della Casa di Riposo vi sono diverse zone comuni: sala da pranzo; sala per le attività laboratoriali e ricreative, dotata di tv; sala cinema con maxi schermo e dvd; sala per le Funzioni Religiose,  palestra e spazio per la cura della persona.

il giardino e il piazzale della casa

L’ampio piazzale antistante la Casa è un punto di incontro per gli ospiti che vi trascorrono piacevoli momenti in primavera e durante le soleggiate giornate d’inverno. Il rigoglioso giardino, curato dagli stessi ospiti, si fa apprezzare per la presenza di alcuni alberelli da frutto e un piccolo roseto in vaso. 

La struttura è pienamente inserita nella vita della Comunità parrocchiale e questo consente agli ospiti ulteriori occasioni di socializzazione.

 

FOTOGALLERY