La Casa di Riposo

La Casa di Riposo, “Casa del Divino Amore per Anziani”, accoglie persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti, di grado lieve, di ambo i sessi con età superiore ai 65 anni, per un massimo di 24 ospiti.
È composta da due piani, le camere, particolarmente luminose, spaziose e curate, in quanto a confort e sicurezza, sono arredate con mobilio che, pur garantendo tutti gli standard di funzionalità previsti dalle normative, presentano caratteristiche estetiche simili a quelle di una comune abitazione. La capacità ricettiva di ogni piano è 12 ospiti. I due piani sono collegati tramite scale interne e un ascensore a norma.
All’interno della Casa di Riposo vi sono diverse zone comuni: sala da pranzo, sala per le attività di animazione, dotate di TV a maxi schermo e DVD, sala che funge da Cappella per le funzioni religiose, e da Palestra, e un locale per il parrucchiere e le cure estetiche.

our-features-01

Nel suo complesso la struttura, raccolta all’interno dell’area del Santuario del Divino Amore, non lontano dal complesso antico, è pienamente inserita nella vita della Comunità Parrocchiale, con un ampio giardino e un piazzale, si fa apprezzare per l’ampiezza, la luminosità e l’armoniosità fra un’architettura moderna, piacevole e funzionale dei locali.