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Offerta Assistenziale e Alberghiera

L’Offerta Assistenziale

La Casa di Riposo promuove l’invecchiamento attivo dei propri ospiti garantendo tutti quei servizi che non solo mirano alla cura della persona anziana ma ne aumentano le opportunità di salute, partecipazione e sicurezza, per raggiungere l’obiettivo del miglioramento del suo benessere globale. 

La struttura fornisce agli ospiti assistenza diurna e notturna attraverso i propri Operatori Socio Sanitari. .
La struttura fornisce agli ospiti assistenza diurna e notturna attraverso i propri Operatori Socio Sanitari. .
All’ingresso e a cadenza semestrale viene valutato lo stato di salute generale di ogni ospite per stabilire il Piano Assistenziale Individuale, ovvero un programma di interventi specifici determinati dalle necessità dell'ospite.
All’ingresso e a cadenza semestrale viene valutato lo stato di salute generale di ogni ospite per stabilire il Piano Assistenziale Individuale, ovvero un programma di interventi specifici determinati dalle necessità dell'ospite.
Il sostegno all'ospite durante tutte le attività di vita quotidiana rappresenta la nostra principale occupazione. Forniamo supporto durante le attività di igiene e la vestizione; sorvegliamo l’assunzione dei pasti, delle terapie, le attività ricreative; sollecitiamo il miglior impiego del tempo libero.
Il sostegno all'ospite durante tutte le attività di vita quotidiana rappresenta la nostra principale occupazione. Forniamo supporto durante le attività di igiene e la vestizione; sorvegliamo l’assunzione dei pasti, delle terapie, le attività ricreative; sollecitiamo il miglior impiego del tempo libero.
Favoriamo il mantenimento della socialità, l'incontro con le famiglie e le rete amicale sia in presenza che attraverso i dispositivi tecnologici per il contatto a distanza. NB: per limitare i rischi epidemici, nel periodo di emergenza sanitaria sono previsti solo contatti telematici.
Favoriamo il mantenimento della socialità, l'incontro con le famiglie e le rete amicale sia in presenza che attraverso i dispositivi tecnologici per il contatto a distanza. NB: per limitare i rischi epidemici, nel periodo di emergenza sanitaria sono previsti solo contatti telematici.
All'interno della residenza è presente una Infermeria. Si provvede alla corretta conservazione dei farmaci prescritti dal medico di base per ciascun ospite e dei dispositivi medici.
All'interno della residenza è presente una Infermeria. Si provvede alla corretta conservazione dei farmaci prescritti dal medico di base per ciascun ospite e dei dispositivi medici.
La struttura è in continuo contatto con il municipio e l’ASL di competenza per qualsiasi servizio richiesto (cambio residenza/domicilio, attivazione seggio mobile in caso di votazioni, pratiche di attivazione CAD e richiesta di esami e visite specialistiche, richiesta presidi ed ausili).
La struttura è in continuo contatto con il municipio e l’ASL di competenza per qualsiasi servizio richiesto (cambio residenza/domicilio, attivazione seggio mobile in caso di votazioni, pratiche di attivazione CAD e richiesta di esami e visite specialistiche, richiesta presidi ed ausili).
Il medico di base è reperibile in qualsiasi momento della giornata ed è in continuo contatto con la struttura per assolvere alle richieste di farmaci, visite e pratiche Asl.
Il medico di base è reperibile in qualsiasi momento della giornata ed è in continuo contatto con la struttura per assolvere alle richieste di farmaci, visite e pratiche Asl.
È possibile usufruire di servizi estetici come taglio capelli e messa in piega, manicure-pedicure e massaggi. Il servizio è su prenotazione e non compreso nella retta mensile. NB: durante l'emergenza sanitaria il servizio è limitato.
È possibile usufruire di servizi estetici come taglio capelli e messa in piega, manicure-pedicure e massaggi. Il servizio è su prenotazione e non compreso nella retta mensile. NB: durante l'emergenza sanitaria il servizio è limitato.
Il servizio di lavanderia, guardaroba e cambio di stagione sono interni alla struttura.
Il servizio di lavanderia, guardaroba e cambio di stagione sono interni alla struttura.
Il servizio di ristorazione è garantito dai cuochi che operano nella cucina professionale interna alla struttura. È prevista la somministrazione di: colazione, pranzo, merenda pomeridiana, cena e tisane. Ove disposto dal medico competente è garantito il mantenimento della dieta alimentare.
Il servizio di ristorazione è garantito dai cuochi che operano nella cucina professionale interna alla struttura. È prevista la somministrazione di: colazione, pranzo, merenda pomeridiana, cena e tisane. Ove disposto dal medico competente è garantito il mantenimento della dieta alimentare.
La struttura promuove ogni occasione di socialità, divertimento e stimolo culturale. Vengono celebrate, anche con la collaborazione attiva degli ospiti, le feste comandate, i compleanni e ogni altra ricorrenza significativa. Si organizzano regolarmente gite fuori porta.
La struttura promuove ogni occasione di socialità, divertimento e stimolo culturale. Vengono celebrate, anche con la collaborazione attiva degli ospiti, le feste comandate, i compleanni e ogni altra ricorrenza significativa. Si organizzano regolarmente gite fuori porta.
Si promuovono laboratori manuali e di movimento, attività culturali e sociali allo scopo di favorire la conservazione delle facoltà cognitive e motorie. Una educatrice professionale è presente in struttura due volte a settimana. Il tempo libero degli ospiti viene organizzato secondo le inclinazioni personali.
Si promuovono laboratori manuali e di movimento, attività culturali e sociali allo scopo di favorire la conservazione delle facoltà cognitive e motorie. Una educatrice professionale è presente in struttura due volte a settimana. Il tempo libero degli ospiti viene organizzato secondo le inclinazioni personali.

 

 

N.B.: Durante il periodo di emergenza sanitaria alcuni servizi sono soppressi o limitati, a tutela della salute degli ospiti. Ad esempio: le relazioni con parenti e amici sono assicurate esclusivamente attraverso video-chiamate; gite ed escursioni sono soppresse; alcuni trattamenti estetici sono limitati all’essenziale.

L’Offerta Alberghiera

Servizio di Lavanderia e Guardaroba

All’interno della struttura viene eseguito quotidianamente il lavaggio della biancheria intima degli ospiti. Gli indumenti vengono inviati presso la lavanderia professionale due volte a settimana. Il Guardaroba e il cambio di stagione sono servizi assicurati all’interno della residenza. Il corredo da letto viene cambiato una volta la settimana, salvo esigenze o necessità particolari degli ospiti. Il cambio asciugamani da bagno è quotidiano.

Pulizie degli ambienti.

Le ariose camere da letto, gli spazi comuni, le pertinenze esterne, la cucina, i servizi igienici e i locali di servizio vengono regolarmente puliti, igienizzati e sanificati sulla base dei protocolli e avvalendosi di prodotti e strumenti adeguati.

Servizio di Ristorazione

La cucina professionale interna è gestita dai cuochi che quotidianamente provvedono alla preparazione dei pasti principali, delle merende e delle tisane. I menù settimanali vengono variati a seconda della stagionalità delle materie prime, di prima qualità. La cucina italiana è di tipo tradizionale, a carattere familiare. È assicurata la preparazione di pasti per gli ospiti cui sia stata assegnata una dieta alimentare specifica. Allo scopo di tutelare la salute degli ospiti non vengono forniti cibi fuori pasto, salvo specifiche esigenze, condivise anche con le famiglie.

I Servizi