“Ci sentiamo bene?”, due giornate di screening gratuito dell’udito per ospiti, familiari
Il 19 e il 26 novembre due giornate di screening gratuito dell’udito presso la Casa per anziani del Divino Amore
Evento promosso dalla Nuova Sair in collaborazione con UDisens
ROMA – Il 19 e il 26 novembre 2018 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, presso la Casa per anziani del Divino Amore, gestita dalla Nuova Sair, si terranno due giornate dedicate allo screening dell’udito dedicate alla terza età, ma anche per il personale e i parenti interessati. L’iniziativa che ha come slogan “Ci sentiamo bene?” è stata organizzata grazie alla collaborazione con UDisens, una società che si occupa di screening gratuito dell’udito. Inoltre, dopo una prima diagnosi la società UDisens ha dato la possibilità, se necessario, di poter fissare un ‘altra data per effettuare ulteriori screening.
Un’iniziativa a costo zero – spiega Elisa Velluto, Responsabile della struttura, – dedicata non solo alla terza età, ma a tutti coloro che vogliono avere uno standard di vita grazie ad un udito monitorato con incontri semestrali e dove necessario, coadiuvato dai più moderni strumenti di sostegno.
A volte – aggiunge Elisa Velluto – il fatto di non sentire bene pone la persona in uno stato di emarginazione e di solitudine. Con <<Ci sentiamo bene>> vogliamo offrire uno strumento per una vera inclusione sociale ai nostri nonni e nonne.